Check-in

18 / giugno

Check-out

20 / giugno

Adulti

Casa VerbaVolant



VerbaVolant apre la sua Casa: a Siracusa, e precisamente nell’isola di Ortigia.

Ma cos’è Casa VerbaVolant, un altro b&b letterario? Molto, molto di più.

Cominciamo dal principio, ovvero dal palazzo del ‘700 in cui sorge: cinque piani in via Landolina, a due passi da Piazza del Duomo. Al suo interno appartamenti, camere, una biblioteca, un'area espositiva e una per attività culturali. Uno spazio multifunzionale insomma, tra antico e moderno, con un unico denominatore comune: la letteratura. A cominciare dagli appartamenti e dalle camere, dedicati a macchine da scrivere e autori che le hanno utilizzate o a font tipografici e i loro creatori. Macchine da scrivere d’epoca sono presenti in tutti gli alloggi e negli spazi comuni tante altre, liberamente utilizzabili dagli ospiti che vi batteranno messaggi, pensieri, o perché no, il loro primo romanzo!


A tema è anche l’arredamento, sempre con un occhio al passato e uno al presente. La biblioteca fornisce un’ampia scelta di romanzi e albi per grandi e piccini, mentre la sala incontri è uno spazio aperto anche alla città che ospita workshop, presentazioni ed eventi.

A Casa VerbaVolant potete decidere dove e quanto fermarvi, se in appartamento o in una stanza, per pochi giorni o anche per un mese o più. Saremo sempre noi, Fausta ed Elio, ad accogliervi nel nostro pezzetto di mondo e a condividere con voi il nostro amore per i libri: un amore sbocciato anni fa, rinvigorito giorno per giorno con le nostre pubblicazioni, e che ora fiorisce ulteriormente con questo nuovo progetto, legato a doppio filo alla storia e alla cultura di Siracusa e di Ortigia: siamo ansiosi di farvi scoprire le loro meraviglie e di farvi sentire, insieme a noi... a Casa.

Scopri gli alloggi



Dicono di noi



Un B&B davvero superbo, in tutti i suoi aspetti. Posizionato benissimo, perfettamente incastonato tra piazza Archimede e piazza Duomo (una delle più belle al mondo), in una via piena di ristoranti e attività commerciali ma del tutto insonorizzato. Al suo interno, tutto è curato nel minimo dettaglio. Niente è lasciato al caso. Arredato con pezzi vintage, restaurati con estrema cura e gusto. Oltre alla tanta bellezza degli arredi e degli ambienti, ci si trova letteralmente avvolti dalla cultura in forma di libri (tantissimi) e illustrazioni, molti editi dalla casa editrice dei proprietari Fausta ed Elio così come molte delle illustrazioni sono espressione di un’artista che collabora con loro. Davvero super l’idea di aver appaltato alla stessa illustratrice Roberta Rossetti la realizzazione della mappa di Ortigia che viene fornita agli ospiti. Bellissima!! E last but not least Fausta ed Elio!!! Una cortesia, una gentilezza e una creatività davvero ineguagliabile. Merce rara di questi tempi. Che si riflette in ogni cosa, anche nella scelta della inimitabile colazione, proposta in una innumerevole serie di prodotti dolci e salati di piccole aziende del territorio, quando non realizzati direttamente da loro. 

Un b&b eccellente grazie a posizione, comfort, spazi a disposizione, ma soprattutto grazie alla disponibilità e attenzione ad ogni particolare dei proprietari. Colazione varia e preparata personalmente con prodotti locali, che rispecchia l'amore per la sostenibilità e la propria città e regione. La quantità di libri e macchine da scrivere a disposizione fa fare un tuffo nel passato! Grazie!

Matilde

.

Qui nulla è lasciato al caso dal momento in cui arrivi a quando te ne vai. Proprietari molto cordiali e disponibili. Stanza tematica grandissima e pulita. Colazione sublime curata personalmente da Fausta con dolci di pasticceria e torte, fagottini salati e pane fatto in casa (dal marito Elio) oltre ad assaggi di prodotti locali di alta qualità. Non una colazione, ma una lezione di gusto in tutti i sensi. 

Silvia

.

Ottima colazione che permette di provare molti prodotti locali. Struttura pulitissima ed estremamente curata. Consigliatissimo agli amanti della lettura. Host molto gentili e disponibili. Location a due passi dal duomo.

Alice

.

VerbaVolant è nel cuore di Ortigia. Abbiamo dormito benissimo, senza il minimo rumore esterno ( benché ci trovassimo in pieno centro, con un viavai di gente cospicuo). La colazione, ottima, con tutti prodotti locali. Fausta ed Elio sono stati davvero due ottimi padroni di casa. Grazie dell'accoglienza!!!

Giabel

.

Casa Verbavolant non è un b&b ma è un'esperienza!!!Fausta ed Elio sono riusciti a rendere il nostro soggiorno a Siracusa perfetto. La location in cui ci hanno accolto è curata nei minimi dettagli, con stanze a tema , zone comuni arredate con gusto e con tutti i confort necessari! La colazione...davvero speciale...Prodotti di ottima qualità e scelti ogni giorno con cura....cosa dire!!l Lo abbiamo già consigliato ai nostri amici e ci ritorneremo sicuramente!!

Giusy

Casa VerbaVolant

Via Landolina 30, Siracusa, 96100, Italia