.

Prenota ora la tua stanza!



Casa VerbaVolant è dotata di tre camere con bagno privato. Ognuna è dedicata a una macchina da scrivere e a uno scrittore che l’ha utilizzata. All’interno troverete una macchina da scrivere funzionante e una piccola scelta di libri in diverse lingue.

Tutto il nostro progetto ruota intorno ai libri. La vacanza che immaginiamo per voi è di totale relax e immersione nella lettura e nella vita della città; per questo motivo nelle camere non troverete la tv.
In ogni caso, se la richiederete, sarà nostra cura fornirvene una a 32'' gratuitamente.

Camera Hermes



La camera Hermes è dedicata alle storiche macchine da scrivere svizzere e allo scrittore inglese Douglas Adams, attivo fra gli anni '70 e gli anni '90, che ne utilizzò una di questa marca nella sua attività letteraria.

Camera Olivetti



La stanza Olivetti è dedicata alla storica fabbrica di macchine da scrivere eporediese. Per rappresentarla abbiamo scelto Italo Calvino, uno dei narratori italiani più importanti della metà del secolo scorso: autore prolifico, ha scritto saggi, racconti, novelle, romanzi... nella stanza troverete una piccola selezione di sue opere in diverse lingue.

Camera Triumph



La camera Triumph è dedicata alle storiche macchine da scrivere tedesche e al giornalista e scrittore britannico Ian Fleming. Quest'ultimo infatti ne utilizzava una nella sua tenuta giamaicana, soprannominata "Goldeneye", dove ha scritto tutti i suoi romanzi. Fleming è famoso, naturalmente, per aver creato nel 1953 il personaggio dell'agente 007, James Bond.